La meta, scelta dai magister Giuliano e Fabrizia, sono le Valli del Menago. E cosa sono? un bellissimo parco, bosco, giardino, riserva faunistica libera e di serraglio. Luogo di passeggiate tranquille per famiglie, giovani ed anziani amanti della buona passeggiata tra la natura. Tranquillamente iniziamo la camminata accompagnati da alcuni fratelli della Comunità di Bovolone. Si chiacchera. ci si confronta e tranquillamente si arriva alla Base Scout Sangam. Altri fratelli del Bovolone ci attendono per il ristoro e non poteva mancare un buonissimo risotto al tastasal. Durante il pranzo ci siamo raccontati la vita delle nostre comunità. le varie attività svolte e gli interessi per il futuro. Sorpresa dulcis in fundo: visita alla vicina chiesa di San Giovanni Battista. Un vero gioiello ricca di affreschi e con persino l’edificio limitrofo del battistero.
Tutti abbiamo trascorso una bellissima giornata dove l’accoglienza di amicizia e di fraternità scout ha creato quell’atmosfera magica che può creare un “fazzolettone”.
A proposito perché nome Sangam? Termine di una delle più antiche lingue orientali significante il congiungimento di due fiumi per trasformarsi in un unico grande corso, un incontro di strade e pensieri per domani.
La comunità Verona 13 ha voluto donare al Bovolone un crocefisso realizzato con legno l’ulivo da Gianpaolo Peruzzi per ringraziare per la gentilissima ospitalità.
Nicoletta Crema
Scrivi un commento